Seleziona una pagina
Biografia

Sono nato nel 1958 e dopo la maturità scientifica ho soddisfatto la mia passione per la musica trovando lavoro “a bottega” da un vecchio liutaio, che subito mi aveva affascinato dopo il primo incontro nella sua bottega.
In mezzo ad un banco pieno di attrezzi, nel centro della stanza, sembravano crescere i suoi strumenti.
Ma allora ancora non sapevo che Fabrizio Reginato , oltre a fare il liutaio, era un musicista e cantante di flamenco, quando lo sentii cantare e suonare la sua chitarra con il fondo di cipresso….decisi che era lui il mio maestro.

Qualche anno più tardi presi la via di Cremona , deciso ad affrontare lo studio della costruzione del violino dopo il mio incontro a Mittenwald, nel famoso ingrosso “Gewa”, con quelli che sarebbero diventati i miei primi amici liutai, Gregg Alf , Richard Alexander e Thais Helligers.
Con loro a Cremona ho vissuto a pieno l’entusiasmo e la grande sfida che la costruzione di un bel violino pone: Stile , Modello, Vernice e soprattutto suono o meglio voce!

Questa sfida è tuttora in corso.

Mi pregio del fatto che alcuni musicisti di grande talento usino i miei strumenti ma forse anche perché a “suon” di nuove anime sono diventati amici, ma la sfida per il più bel violino è ancora in corso…